Chi Siamo

Efficenza, Efficacia, Organizzazione, Tempestività

L’impresa Gruppo Arca S.p.A. si occupa di costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni di edifici pubblici, civili residenziali ed industriali di impiantistica, idraulica, stradale.

L’impresa vanta una pluriennale esperienza nel settore, riscontrabile dai ripetuti attestati di fiducia formulati da enti pubblici sotto forma di inviti e dalle aggiudicazioni ottenute in Gare di Appalto per l’esecuzione di lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili per conto di vari enti su tutto il territorio Nazionale

La controllata si avvale dei requisiti di certificazione SOA della Arca Gruppo, rilasciata ai sensi del DPR 207/2010 per la categoria OG1 e possiede l’attestazione di Gestione Qualità ISO 9001:2008, settore attività EA 28 n. 546/28, per la manutenzione e ristrutturazione di edifici civili con l’organismo di certificazione Istituto Meridiana S.r.l., abilitato ACCREDIA.

Strategie di Manutenzione

La determinazione delle strategie di manutenzione rappresenta un’importante fase nella vita di un organismo edilizio, si presenta infatti come una delle attività fondamentali durante tutta la fase lavorativa.

La strategia di manutenzione consente di stabilire le risorse necessarie da utilizzare.

Tecnologia e Innovazione

L' impresa metterà a disposizione strumenti tecnologici innovativi atti a garantire un'analisi approfondita dell'immobile. I dati saranno poi raccolti in un Database informatico.

Tutto questo Consentirà di tenere sotto controllo l'intera fase di lavoro.

Bioedilizia e Novità

L'impresa, perseguendo la filosofia della Green-Building, propone l'utilizzo di materiali eco-compatibili e a basso impatto ambientale. Si propone inoltre di smaltire e riutilizzare parte dei materiali di scarto.

Lo scopo è quello di sostenere l'ambiente e migliorare la qualità dell'edificio e degli abitanti.